Benvenuti


Le creazioni che vedete nel mio blog sono tutte in vendita. Potete acquistarle inviandomi una mail, possiamo accordarci per pagamento e spedizione. Visitate la pagina del mio shop per vedere cosa ho disponibile per voi e se non trovate nulla, contattatemi, sarò felice di accontentarvi.
fede.countrymail@gmail.com

NOVITA': Shop Patty e Fede - Amiche di Ago

Vai alla sezione "Patty e Fede - Amiche di Ago: Shop" e troverai le nostre creazioni che ti aspettano!

giovedì 10 gennaio 2013

2013... novità!!!

Ciao a tutte!!! Purtroppo la mia partenza in quarta è sfumata e mi accontento di una prima... sono a casa in malattia... di già! Ho un virus stranissimo che dà giramenti di testa, nausea e altri correlati!!!! I primi 2 giorni sono stata a letto e ora va un po' meglio.
Intanto inizio con il raccontarvi una storia... (testo e foto di Patty)
 
AMICHE DI AGO

C'erano una volta due mamme, che abitavano in due paesini non troppo distanti l'uno dall'altro.

Queste due mamme erano sempre indaffarate tra casa, lavoro e figli e sempre di corsa , ma entrambe con una segreta passione: l'ago.

L'ago per ricamare, per cucire, per imbastire bambole, per dipingere con fili colorati qualsiasi scampolino di stoffa che capitava a tiro.

Tutte e due avevano cominciato a scrivere un blog, per raccontarsi e raccontare della loro passione, e per mostrare i lavoretti creati nei ritagli di tempo.

Queste due mamme non si conoscevano, ma poi si iscrissero entrambe alla sartoria di Monnalisa, per imparare nuove tecniche di cucito, qualche trucchetto con l'ago e per scambiare quattro chiacchiere con altre appassionate di lavoretti creativi.

Un giorno la prima mamma, mettendo ordine tra le sue stoffe, trovò degli scampoli inutilizzati che decise di  scambiare con del pannolenci, così mise un piccolo annuncio nella Sartoria. L'altra mamma vide l'annuncio e le rispose.

Così le due mamme scoprirono di abitare quasi vicine, e allora decisero di incontrarsi a casa di una delle due per una pizza in compagnia di mariti e figli.

E fu un incontro così bello e pieno di emozioni e risate, che le due mamme in seguito si incontrarono ancora, ancora e ancora, dando inizio ad una splendida amicizia che dura tuttora.

Queste mamme siamo Patty ed io.
 

Lo scorso anno abbiamo deciso di provare a fare un primo mercatino assieme condividendo il banchetto. E l'esperienza ci è piaciuta così tanto che in seguito l'abbiamo ripetuta diverse volte. Poi, qualche mese fa, mi è venuta una bellissima idea: mantenere ognuna il suo blog, ma creare qualcosa di unico per tutte e due in occasione dei mercatini. Ispirata dal blog di Monica (che ringraziamo di cuore per averci lasciato utilizzare il nome), ho pensato al nome, mentre Patty ha disegnato il logo.

E H.Leopoldo, ovvero il papà di Patty (H. sta per Hacker...l'esperto di pc è lui nella sua famiglia), ha trasportato tutto nel suo computer e creato questi:

...dei biglietti da visita semplicemente deliziosi, un po' vecchio stile, ma dal contenuto supertecnologico (i codici QR sono un'idea geniale di Michele, oramai da me soprannominato Mic MacGyver) 

Alcune di voi ne sono già in possesso perchè abbiamo iniziato ad utilizzarli a Sweet Noel... E l'avventura continua...presto tante novità, sorprese e appuntamenti per nuovi mercatini!

Poi in questi giorni c'è fermento tra le bloggher... avete già visitato il blog di Monnalisa??? No??!!! Allora vi dico cosa sta e stiamo combinando:


UN MERCATINO DI ARTIGIANATO FATTO CON IL CUORE!! 
(come cita Monnalisa nel suo blog)
Questa è la lista provvisoria delle Espositrici che ci saranno, a breve metteremo anche i link di tutte e la specialità di ognuna.
LISTA ESEMPIO:(DA RIFARE)
1 ELISA TANZI ---LE MANI DI ELISA---BIJOUX---AQUILA
2 MICOL GROSSI---LES FLEURS DE MICOL-REGGIO EMILIA
3 ROBERTA CRIPPA   MILANO
4 VALERIA COMPAGNONE --- LA BOTTEGA TILDOSA DI VALERIA ---ROMA 
5 ANNA E LOUANA  -IL MERCATINO DI ANNA E LOUANA---SIENA
6 FEDERICA MENEGAZZO --- FEDE COUNTRY  ----PADOVA
7 SABINA--FERRARA
8 PATRIZIA ZARAMELLA--FARFALLE VIOLA--PADOVA
9 ELY L'OFFICINA IN UN SOGNO  FERRARA
10 MARISTELLA IL PAESE DEL PANE   VERONA
11 LILYBETS  ------MALTA
 12 MARTA ANZOLLA --- EMOZIONI IN PATCHWORK --- MILANO
13 STEFANIA GIAON E...---ROMA
14 MARIA PINA----SIENA
15 RECUPERANDO SABRINA---ROMA
16 SABRINA --. MONNALISA --- FIRENZE

Sarà un'occasione per trovarsi e ritrovarsi con 20 e più bloggher, per mettere in bella mostra e vendita le nostre creazioni e per fare beneficenza... ebbene sì, ci sarà un tavolo con le creazioni che verranno inviate da noi e voi il cui ricavato verrà destinato in beneficenza. Per cui se volete donare quanche vostra creazione andate nel blog di Monnalisa e chiedete info a lei. Per i tavoli a disposizione credo siano tutti impegnati.... Vi chiedo la cortesia di farci quanta più pubblicità potete!!! Grazie mille!

Mi sono arrivate anche un paio di mail che mi hanno inorgoglito molto... i complimenti fanno sempre molto piacere ma sapere che sei fonte di ispirazione e di rampa di lancio per una persona, lo è ancora di più!!! Irene sta creando un suo sito e vuole citarmi nell'intro... proprio me!!!!
Poi c'è Alessandra che mi scrive  per farmi  i complimenti e per avvisarmi che ha aperto una nuova pagina facebook fatta con fotografie di lavori creativi di vario genere tra cui una mia foto dei portachiavi a slip e boxer. Ha avuto l'idea di fare questa pagina per dare risalto alle creative italiane e non solo. Vi lascio il link per andare a vedere, cliccare su "Mi piace" (mi raccomando fatelo tante volte sulla mia foto, eh, altrimenti mi arrabbio!!!!) ed eventualmente contattare Alessandra per proporle anche delle vostre foto


Infine una piacevolissima cosa. Di solito non sono abituata a rivelare le cose in anticipo per scaramenzia, ma stavolta faccio un'eccezione visto che tutt'al più non si farà nulla....
Sono stata contattata da una mamma dell'asilo per tenere un piccolo corso di cucito a lei ed altre 3-4 mamme... Wow... questa volta è qualcosa di serio serio... dal vivo e tutto diverso rispetto che con voi e il Creiamo insieme!!!! Incrociate le dita per me.... questa cosa mi elettrizza tantissimo!!!
Bacioni e buona giornata.
Fede  

11 commenti:

  1. mi incrocio tutta per te!!!! bravissima un bacio

    RispondiElimina
  2. Quante belle iniziative, un inizio anno davvero scoppiettante e operoso. In bocca al lupo per tutto! Vi invierò qualcosa per "Creative in fiore". ho già contattato Monnalisa... E se riesco a organizzarmi magari vengo a trovarvi!!!
    Un bacione,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  3. BRAVE RAGAZZE!!!! Andate fortissime!...poi complimenti per il risultato del corso cucito! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  4. Però, quante novità e tutte belle e interessanti!!
    Auguri x tutte!
    Margherita

    RispondiElimina
  5. ma quante cose bollono nel pentolone del 2013. bene benone.
    miao
    mobizu

    RispondiElimina
  6. Bellissima la vostra collabor-amicizia!!! Per quello e per il resto... in bocca al lupo, per avere sempre il meglio.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. Che bella amicizia è nata tra voi! E anche molto "creativa"!
    In bocca al lupo per tutte!
    Monique

    RispondiElimina
  8. La vostra amicizia e il vostro solidalizio hobby-lavorativo è splendido!
    Buon mercatino e....spero proprio...visto che non posso partecipare ad un corso di cucito "dal vero" spero di riuscire ad avere modo di partecipare al tuo prossimo Creiamo Insieme!

    RispondiElimina
  9. ciao
    bravissime e molto belle le vostre creazioni. Io le ho viste anche dal vivo.

    RispondiElimina
  10. ma carissimaaa ma ke gioiaaa questo post!!! ke bello!!! mi piace molto la vostra bella idea e ke dire poi della bellissima iniziativa di monnalisa alla quale partecipate braveeee!!!! i bigliettini poi una vera chicca!!! ne voglio uno ank'io è!!!!
    e naturalmente io incrocio le dita x te ma secondo me nn è neanke necessario xkè sei bravissima!!!
    Baciotti e strucconi Countrymamy!!!

    RispondiElimina
  11. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu borsa portachiavi risate. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NjEwMTQ4NywwMTAwMDAxMixib3JzYS1wb3J0YWNoaWF2aS1yaXNhdGUtNzcyNS5odG1sLDIwMTYxMTA3LG9r

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio